Trek-Segafredo, Quinn Simmons in dubbio per il Fiandre: “Mi sono ammalato, qui devi essere al 110% anche solo per stare nel gruppo di testa”

In dubbio il Giro delle Fiandre 2022 per Quinn Simmons. Il corridore della Trek – Segafredo, dopo le ottime prestazioni messe in mostra alla Tirreno – Adriatico che gli sono valse la maglia di miglior scalatore, si è ammalato e la sua condizione inevitabilmente è andata a peggiorare. Nelle due gare di avvicinamento al Fiandre: la E3 Saxo Bank Classic e la Gand – Wevelgem, il giovane talento americano non è riuscito ad arrivare al traguardo, aiutando i leader soltanto nelle fasi iniziali di gara. Per il classe 2001, il verdetto sarà la Dwars Door Vlaanderen di mercoledì (30/4), dopodiché in casa Trek tireranno le somme per stilare la miglior formazione da portare alla Classica Monumento.

Dopo la Tirreno mi sono ammalato e qui non c’è stato modo di prepararsi – ha raccontato a Cyclingnews – Devi essere al 110% anche solo per rimanere nel gruppo di testa. É bello poter aiutare, ma alla fine dovrei esserci per aiutare i leader nel finale, non nei primi 100 chilometri. Sono un po’ frustrato ma è tutto quello che posso fare“.

Per lo statunitense mercoledì sarà il giorno decisivo per capire a che punto è la sua condizione: “Il nostro DS qui è Steven de Jongh che è anche il mio allenatore, quindi prenderemo insieme la decisione. Speriamo che mercoledì vada tutto per il verso giusto e che potrò correre, altrimenti tornerò a Girona per allenarmi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio